MASTERCLASS DI FAGOTTO BAROCCO

MASTERCLASS DI FAGOTTO BAROCCO


a cura del Maestro Marcello De Giuseppe

docente della classe di fagotto del Conservatorio Nino Rota di Monopoli.

 

Il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli organizza una masterclass di fagotto barocco tenuta dal M° Marcello De Giuseppe, in cui sarà possibile approfondire e/o avvicinarsi all’approccio tecnico allo strumento antico (pratica della tecnica di base, diteggiature, ance, etc.) storia dello strumento e repertorio, prassi interpretativa della musica barocca.
 
Le lezioni sono rivolte sia agli studenti (anche dei primi anni), che ai diplomati in fagotto che abbiano voglia di approcciarsi o perfezionare la conoscenza della prassi filologica della musica antica. Tutto il necessario (ance, strumento barocco, parti) sarà messo a disposizione di chi non disponga di materiale proprio. Sarà possibile anche suonare con lo strumento moderno.La masterclass si svolgerà nei mesi di Giugno - Luglio - Settembre ed Ottobre nei seguenti giorni e orari (giovedì e sabato, 9:00-13:00 / 15:00-19:00). Gli interessati dovranno preventivamente prendere contatto con il docente, mediante e mail o chiamata, per concordare giorno e orario di lezione. e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
recapito telefonico: 339 345 08 09 (anche sms o whatsapp)La quota di frequenza prevista per gli studenti esterni al Conservatorio è di € 100 per i partecipanti effettivi, € 50 per gli uditori da versare sul c/c 13800743 intestato al Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli, causale: “Masterclass fagotto barocco”. La domanda di iscrizione va inoltrata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 15 Settembre, indicando il nominativo del richiedente e gli estremi del versamento.

PDF Masterclass fagotto barocco

Submit to Facebook