MASTERCLASS DI CANTO JAZZ

Mercoledì 2 e giovedì 3 maggio 2018

Sala Masterclass - Sede "Radar"

MASTERCLASS DI CANTO JAZZ

con DENA DE ROSE

 

 

La masterclass, aperta anche agli studenti esterni al Conservatorio, si svolgerà il 2 e 3 maggio 2018 con orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I partecipanti dovranno portare tre brani (un medium/fast, una ballad e un latin) con le parti correttamente trasportate nella propria tonalità.
Il numero massimo di effettivi è di 20 unità. Gli effettivi esterni possono essere ammessi solo se,  dopo le iscrizioni degli studenti interni, restano posti disponibili. Per gli uditori esterni non ci sono invece limitazioni di numero.  
La quota di frequenza, prevista solo per gli studenti esterni al Conservatorio, è di € 100 per gli effettivi ed € 50 per gli uditori, da versare sul c.c.p. 13800743 intestato a Conservatorio Rota Monopoli (causale “Masterclass De Rose”).
Per gli allievi interni riconoscimento crediti in base alle ore svolte.
La domanda di iscrizione va inoltrata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 28 aprile 2018, indicando il nominativo del richiedente e gli estremi del versamento.

 

locandina de rose web

 

 


Cantante, pianista e arrangiatrice di fama internazionale, la statunitense Dena DeRose è stata definita da Joel Siegel del Washington City Paper “la più creativa, convincente, avvincente cantante-pianista dopo Shirley Horn”. Impostasi nella scena dei club newyorchesi, Dena da alcuni anni si divide tra Stati Uniti ed Europa sia come docente sia come performer. Si è esibita nei principali Clubs e Festival in tutto il mondo (Blue Note, Smoke e Jazz Standard a New York, Kennedy Center a Washington D.C.,  Pitt Inn e  Body and Soul a Tokyo, Jazz Showcase a Chicago, Marian's a Bern, Jazz Center a Istanbul, Alexander Platz a Rome, e in numerosi Jazz Festivals tra i quali The Red Sea Jazz Festival in Israele,  Monterey Jazz Festival, San Francisco Jazz Festival, Providencia (Santiago) Jazz Festival, Ancona Jazz, Estoril (Portogallo), The North Sea e The Hague Jazz Festivals, The Jazz Cruise (2005, 2007, 2008, 2011),  Kansas City Jazz and Blues Festival, Jazz Baltica Festival (Germania), VinterJazz Festival (Danimarca)).
Il workshop particolarmente indicato per cantanti e pianisti è comunque aperto a tutti i musicisti. Obiettivo principale è aiutare il musicista nello sviluppo melodico e consapevolezza armonico/ritmica lavorando sull'esposizione delle melodie, l'accompagnamento e l’improvvisazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Submit to Facebook