Filosofia e Musica come cura di sè

 

lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 aprile, Salone del Conservatorio, ore 18
Tre incontri con il Prof. Carlo  DE BLASIO, giornalista e filosofo
Interrogare la realtà delle cose materiali e immateriali (anche uno spartito) è alla base di un atteggiamento sanamente critico e creativo e rappresenta una fondamentale premessa del lavoro interpretativo, compositivo, musicologico.
Dopo un primo positivo esperimento compiuto durante lo scorso anno accademico, il Prof. De Blasio intende fornire a tutti gli studenti e ai docenti un importante stimolo alla riflessione profonda, invitandoci e guidandoci alla scoperta delle pratiche filosofiche riguardanti la Persona nel suo potenziale umano e creativo.
 
musica e filosofia
 
Carlo De Blasio,  laureato in filosofia teoretica con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi Roma Tre, specializzato in comunicazione presso la Columbia University di New York, Storia della  stampa e Filosofia dell’alimentazione rispettivamente a Londra e a Città del Messico,  filosofo, viaggiatore, conoscitore di culture, giornalista Rai, mostra come sia possibile avvicinare la filosofia alla vita e propone un’etica della riflessione come liberazione dai condizionamenti e come conquista della massima sincerità verso e con se stessi, per ridefinire uno spazio umano di matura armonia e serena pacificazione.

 

Submit to Facebook