#MERAVIGLIA2024: a Monopoli la meraviglia della musica e del talento
Il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli è lieto di presentare la rassegna musicale #MERAVIGLIA2024.
Dal 6 febbraio al 26 aprile, una ventata di vitalità musicale e di talento: #MERAVIGLIA2024 è l’eloquente titolo della nuova attesissima rassegna che il Conservatorio “Nino Rota” dedica alle sue eccellenze musicali.
La prima edizione – da marzo ad aprile 2023 – è stata un grande successo, con sedici serate sempre accompagnate dal tutto esaurito e dall’entusiasmo del pubblico.
Nel 2024 il passaggio dall’inverno alla primavera a Monopoli sarà illuminato e riscaldato da ben ventidue imperdibili concerti, che si svolgeranno tra il Salone del Conservatorio, il Teatro Radar e il Teatro Mariella: un’incredibile varietà di autori, linguaggi, generi, tra musica classica, barocca, romantica, moderna e contemporanea, soul, pop, rock, jazz, latina, solistica, cameristica, lirica, con 37 solisti e 12 gruppi: sarà uno spaccato vivo ed emozionante di ciò che ogni giorno nasce e cresce al Conservatorio di Monopoli grazie alla passione dei talenti italiani e internazionali che vi si formano e al lavoro di tanti bravissimi maestri. Tutti i protagonisti sono stati selezionati lo scorso giugno da una qualificata commissione nominata dal Direttore, il Maestro Gianpaolo Schiavo.
Si parte martedì 6 febbraio (ore 20.15, Salone del Conservatorio) con il fisarmonicista Viktor Nedvyha, la pianista Anzhelika Kaliuzhna e il Trio Ethos composto da Sara Piccigallo al pianoforte, Francesco Delfine al clarinetto, Giulio Scialpi al violoncello.
Secondo appuntamento venerdì 9 febbraio (stessi ora e luogo) con Edoardo Turco al pianoforte e con la violinista Miryam Capuano.
L’ingresso ai concerti è gratuito con prenotazione obbligatoria (e-mail: concertirota@gmail.com). Fanno eccezione i due appuntamenti del 16 e 19 aprile al Teatro Mariella, in collaborazione con gli Amici della Musica Orazio Fiume (Biglietti: Artesuono Piazza Sant’Antonio 34/35 Monopoli, Apuliaticket.it www.apuliaticket.it/amicidellamusica).
Stampa e media sono invitati e saranno graditi ospiti.
Roberto Romito, Presidente Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli