Nata a Brindisi nel 1975 si diploma al Conservatorio “G. Verdi di Milano” e consegue il prestigioso “Prix di Perfectionnement e Virtuosité” presso il Conservatoire Superieure de Musique de Genève, nella classe del grande flautista francese Maxence Larrieu. Consegue inoltre il Diploma Accademico di II livello in Flauto- indirizzo solistico -presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, con votazione 110 lode e menzione e in Musica da camera vocale e strumentale del ‘900. Figlia d’arte, apprezzata per l’innata musicalità e la comunicativa veicolate da un suono generoso ed emozionante, intraprende giovanissima con la madre, pianista Silvana Libardo, una intensa attività concertistica solistica e cameristica che la porta ad esibirsi in tutto il territorio italiano (più di 400 concerti), in Europa (Austria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Norvegia, Slovacchia, Polonia, Romania, Turchia, Montenegro), Stati Uniti (NY, Georgia, Virginia) Messico e America Latina (Brasile, Argentina). Fra gli altri partners: Maxence Larrieu, Francesco Manara, Claudia Antonelli, Claudi Arimany, Pierluigi Camicia, Vito Paternoster, Alan Branch. Come solista si è prodotta in prestigiosi luoghi della musica quali: Philharmonie di Berlino, Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Gran Teatro La Fenice di Venezia, Grande Salle du Conservatorie a Ginevra, Teatro San Benito Abad di Città del Messico, Concert Salonu ad Istanbul, ed altre ancora a New York, Madrid, Amsterdam, Helsinky, ecc. con le orchestre: I Solisti Veneti, I Solisti Aquilani, I Solisti di Madrid, la State Orchestra of Moscow, Orchestre Filarmoniche di Ploiesti e Bacau, Izmir e Delvet Sinfoni Orchestrasi, Philarmonica di Stato del Messico, Sinfonica di Opole in Po- lonia e molte altre, collaborando con Direttori quali C. Scimone, K. Sanderling, G. Khun, M. Corboz, O. Balan, G. Yasliçam.
Ha inciso per Velut Luna di Padova, Bongiovanni di Bologna e Acustica di Lecce e pubblicato opere didattiche e trascrizioni per flauto e pianoforte per Florestano Edizioni. Ha tenuto Masterclass e corsi di perfezionamento in Italia e in Università degli USA e dell’America Latina, ed è titolare della cattedra di flauto presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli.
Procedure di selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria d’istituto per l’a.a. 2024/2025 – TASTIERE ELETTRONICHE – COMJ/10
Procedure di selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria d'istituto per [...]